Responsive Design

Immagine principale

corpopagina

Responsive significa ricettivo. Si, perché i nostri siti sono fatti per adattarsi automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzati. Tablet, smartphone, desktop di qualsiasi tipo: la tua visibilità non ha più confini. 

Ci siamo dati al Responsive Web Design per non far sfigurare il tuo sito su nessun dispositivo e renderlo correttamente visualizzabile ovunque, sempre.

Del resto, oggi si naviga prevalentemente da smartphone e tablet, e si dispone di schermi dalle più disparate risoluzioni: noi non vogliamo rischiare che un sito non sia fruibile su qualche device, per questo ci siamo aggiornati per offrirti solo web design Responsive.

In questo modo sviluppiamo siti le cui pagine sono in grado di adattare automaticamente il loro layout, per una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente su cui vengono fruiti. Il risultato? Siti dinamici belli ma allo stesso tempo funzionali, per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti e fidelizzarli.

Le caratteristiche di un sito realizzato secondo i principi del Responsive Web Design:

  • prevede una riorganizzazione pratica dei contenuti in base a tutte le differenti risoluzioni degli schermi;
  • presenta una visualizzazione ottimizzata su qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, con qualunque sistema operativo;
  • vanta un'elevata usabilità, perché riduce al minimo la necessità di scorrimento e ridimensionamento, soprattutto in orizzontale;
  • soddisfa le esigenze degli utenti attuali di navigare in mobilità;
  • risponde agli standard web più all'avanguarda in fatto di accessibilità. 

Contattaci presso la nostra sede di Lodi e richiedi il tuo sito web Responsive.

chiedipreventivo

Iscrizione newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Weblitz?

DÌ che ti piace!

Un assaggio dei nostri clienti:

footer

Weblitz Srl - P.I. 07373980965 - Via Colle Eghezzone 1, 26900 Lodi (LO) - info@weblitz.it - weblitzsrl@pec.it

Iscrizione registro imprese di Lodi - REA: LO - 1467690